Fermano un albanese senza patente
e ne trovano un altro già espulso

Fermano un albanese senza patente e ne trovano un altro già espulso
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 18:25 - Ultimo aggiornamento: 18:26
PERUGIA - In giro senza patente, e con l'amico che non dovrebbe stare qua, perché l'hanno espulso da tre anni: è quanto hanno scoperto i carabinieri nelle ultime ore.



I militari sorprendono uno straniero alla guida di un'auto senza che costui abbia mai conseguito la patente: situazione gravissima che richiede l'accompagnamento dell'uomo in caserma e il fermo amministrativo del mezzo.



Ma le sorprese non finiscono qui: perché quando i carabinieri gli chiedono di chiamare persone cui affidare l'auto, ecco arrivare un'albanese proprietaria della macchina e il compagno di lei. C'è qualcosa che non convince però i militari: quell'uomo ha un fare troppo sospetto. E ben presto si capisce il perché: era stato già espulso dal territorio nazionale nel 2011, a seguito del relativo provvedimento emesso dal prefetto di Perugia, e accompagnato alla frontiera, dove era stato imbarcato su un volo con destinazione Albania. Pertanto, poiché l’uomo, un pregiudicato 34enne albanese, aveva fatto rientro in Italia prima che fossero decorsi i 5 anni senza alcuna autorizzazione, come previsto dal decreto di espulsione, veniva tratto in arresto dai carabinieri per la violazione delle norme che regolano l’immigrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA