«Mamma li bykers...»
500 Harley invadono Perugia

«Mamma li bykers...» 500 Harley invadono Perugia
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Agosto 2014, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 19:52

PERUGIA - Una rumorosa e festosa invasione. Colpi di marmitta che sembrano cannoni, clacson a palla e anche qualche sirena: colonna sonora delle 500 Harley Davidson che hanno invaso il centro di Perugia.

Annunciata dal forte rumore in cima a viale Indipendenza, la colonna delle centinaia di bikers ha sfilato lungo tutta via Baglioni per poi fermarsi in piazza IV Novembre, intorno alla Fontana Maggiore.




I perugini sono usciti dai negozi e si sono affacciati alle finestre per salutare il passaggio delle Harley, e in tanti si sono fermati a curiosare fra i bolidi a due ruote mentre i proprietari si sono dissetati e hanno fatto sosta sulle scale del Duomo.

Un evento organizzato, come ogni anno, dalla filiale perugina della Harley Davidson in collaborazione con il Perugia chapter (il gruppo locale degli Harleysti) e che ha visto arrivare centinaia di persone in Harley da tutta Italia raccolti sotto le insegne dell'Hog (Harley owners group) Italia.

Scortati da sei moto della polizia municipale (quattro di Perugia e due di Corciano) agli ordini del maresciallo Luca Lalli, i motoclisti dal comune di Corciano sono arrivati fino a Piscille da dove sono saliti fino al centro storico.

Ma la giornata perugina dei bikers non finisce qui.

Perché il sabato sera a tutto Harley prosegue al castello dell'Oscano di Cenerente, dove gli oltre 500 motociclisti sono attesi per la cena e il dopo cena. Venerdì sera c'era stato, in zona Taverne di Corciano (dove ha sede la filiale della Harley) una "mega-grigliata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA