Perugia, voragine si apre all'improvviso:
strada chiusa tutto il giorno

Perugia, voragine si apre all'improvviso: strada chiusa tutto il giorno
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Aprile 2014, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 13:05
PERUGIA - Una buca stile cratere. Una voragine comparsa all'improvviso in via Fonti Coperte, all'incrocio con via Campo di Marte, nel pomeriggio di Pasquetta. Risultato: strada chiusa e traffico in tilt.



I lavori sono iniziati nel pomeriggio di lunedì, con il transennamento del pezzo di asfalto franato proprio al centro della strada da parte della polizia municipale.



Da stamane sono in azione gli operai di Umbra Acque per cercare di chiudere la buca e al tempo stesso capire da cosa possa essere dipeso. Probabilmente l'acqua è riuscita a danneggiare tubature e strutture sotterranee e l'asfalto è crollato. La conseguenza è traffico in tilt in tutta la zona dal momento che la via è stata chiusa in entrambi i sensi per tutta la giornata di martedì.



«Le foto sono eloquenti. Non è cosa da poco! - scrive il club della Pallotta su Facebook commentando le proprie foto scattate mentre gli operai erano al lavoro - Oltre a ciò, in quel punto della strada (proprio sopra l'incrocio tra via Campo di Marte e via della Pallotta, già da tempo gli inquilini del palazzo a valle della via, nel tempo, si sono lamentati più volte di una notevole infiltrazione d'acqua che sgorgava nel piazzale dello stesso palazzo. Era da prevederlo che, prima o poi, qualcosa di grave doveva succedere. Questa volta è andata bene; nessuno si è fatto male ma non è possibile sopportare questi fatti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA