«Che facciamo stasera?»Modena city ramblers, Bud Spencer blues explosion e Martin's Gumbo: ecco tutti i concerti

«Che facciamo stasera?»Modena city ramblers, Bud Spencer blues explosion e Martin's Gumbo: ecco tutti i concerti
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Aprile 2014, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 17:27
PERUGIA - Si conclusa ieri sera all'Afterlife di Balanzano la selezione di Arezzo Wave band 2014, decretando chi tra i molti gruppi umbri candidati rappresenter la regione sul palco della manifestazione toscana. A spuntarla sono stati i Volvedo, band dalle sonorit scure che propone testi in italiano accompagnati da una ritmica incalzante.

Applausi anche per le altre formazioni in gara, GattuZan, My Dirty Face, Quiver with Joy e La Madonna di MezzaStrada, che in generale hanno confermato un alto livello tecnico e ottime potenzialità.



La musica sarà protagonista anche tra oggi e domani, quando la scelta per gli appassionati di concerti live sarà davvero ampia. Al Siesta del Alcalde di Ellera serata a tutto blues: sul palco Martin's Gumbo blues band accompagnati dall'armonia di Mino Lionetti.

A Perugia il power-duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, alias Bud Spencer Blues Explosion, promette di trascinare in pista tutto il pubblico dell'Urban di Sant'Andrea delle Fratte; in apertura Dola J. Chaplin. Sonorità festaiole all'Afterlife Club dove si esibiranno i Modena City Ramblers, formazione che celebra i 20 anni di carriera con un tour che rispolvera tutti i vecchi successi. Al CSOA Ex-Mattatoio di Ponte San Giovanni doppio live consigliato a chi ama il sound più duro con Tutti i colori del buio, formazione torinese che propone hardcore, e i perugini Gunja con il loro death metal. Drum And Bass Night con i Promenade al Rework di Perugia mentre al Ricomincio da Tre di Corciano andrà in scena un omaggio a due grandi artisti della storia del jazz, Art Farmer e Benny Golson. A celebrarli con un live mozzafiato sarà l'LGM jazz Quintet, composto da Diego Ruvidotti (tromba, flicorno), Alberto Mommi (sax), Angelo Lombardo (chitarra), Luigi Gallucci (contrabbasso) ed Enrico Marchini (batteria). Sempre in zona i Diana porteranno le loro cover al Pantarei. Da segnalare nell'area folignate il live dei The Soul Sailor and the Fuckers in apertura ai napoletani Pipers, protagonisti al Supersonic Music Club, mentre il cantautore Michele Maraglino si esibirà presso Il Salotto Bar.



Serate interessanti anche quelle in programma per domani, a partire dal concerto dei Warias che porteranno il loro mix di world music e pop al Bar Chupito di Perugia. Gli Heavy Wood, ovvero Franco Pellicani, Nate Kantner e Roberto Cavallo si esibiranno al Bad King; il duo Lombroso approderà al Novecentonove Cafè di Castiglione del Lago e i tedeschi The Notwist delizieranno gli appassionati di musica elettronica dal palco del Serendipity di Foligno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA