Rock, Jazz, le colonne sonore di Bud
e Terence: tutti i concerti del martedì grasso

Rock, Jazz, le colonne sonore di Bud e Terence: tutti i concerti del martedì grasso
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Marzo 2014, 14:07
PERUGIA - Il periodo di carnevale tocca oggi il suo apice, per quella che sar una delle notti pi pazze dell'anno. Tanti appuntamenti sparsi per la regione, con alcuni concerti live molto interessanti. Ecco la vostra guida per un "marted grasso" denso di divertimento!



Iniziamo da Perugia, dove l'Elfo Pub è pronto ad accendersi in un tripudio di maschere e ottima musica con i Sex Mutants on-stage. A chi si presenterà vestito in pigiama il locale regalerà una birra piccola. Poco distante, al 100dieci, il Roghers Staff presenta il "martedì grasso rock" con il live dei romani KuTso a guidare le danze. Se alla musica dal vivo preferite le atmosfere cinematografiche allora il posto giusto è il Kandinsky Pub, dove andrà in scena il "Kandyvitellonale - atto quarto": graditi costumi a tema cinematografico.



Notte da Oscar anche all'Urban Club dove sul palco salirà una band che propone le colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill, ovvero i Fratelli Los Angelis.



Gli amanti del jazz non potranno perdersi invece l'appuntamento al Ricomincio da Tre di Corciano con il "Roberto Gatto Special Quartet" (sul palco con il celebre batterista ci saranno Avishai Cohen alla tromba, Francesco Bearzatti al sax e clarinetto, Doug Weiss al contrabbasso).



Musica anni '50 e '60 all'Ostello Victor di Capitan Loreto (Spello) con gli Ikarock mentre il cantautore Simone Cecchini curerà l'aperitivo musicale dell'Hannibalcafè a Tuoro sul Trasimeno. Musica e maschere anche al ristorante da Faliero, con dj Biacy & Sesè mentre il Millenovecento Pub Piegaro proporrà il live dei Never Paid prima di un lungo djset dance revival.



Infine qualche segnalazione per chi è in cerca di proposte particolarmente originali. Con partenza alle 20,30 da Piazza IV Novembre prenderà il via "la Cammellata Etilica", giunta alla quindicesima edizione: 5 bevute a 5€ in 5 diversi bar del centro storico. Chi invece preferisce la birra troverà questa sera alla Brasserie Pachamama di Perugia una serata dedicata alle birre acide, con degustazione di pecorini di fossa del Parco del Monte Cucco. Anche il ristorante La Malafemmena di Corciano ha preparato una cena spettacolo con musica revival anni '70-'80-'90 mentre l'Orto del Frate promette uno sconto del 10% per tutti coloro che andranno a cena mascherati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA