Elisa, l'anima vola stasera a Perugia:
«Sará uno spettacolo unico»

Elisa, l'anima vola stasera a Perugia: «Sará uno spettacolo unico»
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Marzo 2014, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 11:30
PERUGIA - Perugia pronta a calare il poker... musicalmente parlando. Arriveranno infatti nei prossimi giorni quattro grandi nomi del cantautorato italiano, per accendere definitivamente la primavera e regalare al pubblico umbro grandi emozioni



La seconda parte della stagione promossa dalla Musical Box Eventi si aprirà stasera con “L’anima vola tour” di Elisa al PalaEvangelisti di Perugia: quasi 30 metri di palco piazzato direttamente nel parterre, che permetterà a tutto il pubblico di godere lo spettacolo stando attorno ai musicisti. «E' un nuovo modo di gestire e vivere lo spazio durante il live – spiega Elisa – che permette una visuale a 360 gradi. Sarebbe più semplice fare cose tradizionali, ma io cerco di fare cose vive! Con questo disco volevo un progetto che si avvicinasse a me e che esprimesse me stessa. Grazie al lavoro di un direttore creativo, di alcuni videomaker e del resto dello staff abbiamo trovato un linguaggio adatto ad esprimere tutto ciò che volevo dire e che mi rappresenta, creando uno spettacolo unico».



Non solo un enorme palco caratterizzato da una passerella a forma di «E» specchiata, ma anche un megaschermo diviso in otto parti mobili, tanti cambi d'abito e altre particolarità ideate dalla cantautrice friulana, per un live altamente spettacolare.



Dopo Elisa ecco un altro grande nome pronto ad approdare a Perugia. Si tratta di Claudio Baglioni, che lunedì 24 marzo sarà al PalaEvangelisti con la data umbra del “Con Voi tour”: 45 anni di carriera raccontate in circa 3 ore di concerto ininterrotto. Questo è quanto può aspettarsi il pubblico che andrà ad assistere al live di uno dei pilastri della storia della musica leggera italiana. Accanto a Baglioni ci sarà una super-band di otto polistrumentisti e cinque vocalist, per riascoltare in una sola notte dai primi successi degli anni '70 ai brani del nuovo lavoro discografico.



Sarà poi la volta di Dente, cantautore emiliano che lunedì 31 salirà sul palco del teatro Morlacchi di Perugia per presentare le canzoni del nuovo album, “Almanacco del giorno prima”. Il “Piccolo Principe” del cantautorato contemporaneo ha dimostrato di essere molto amato in Umbria, riuscendo a riepire varie location nelle ultime recenti apparizioni.



Chiude il quartetto d'appuntamenti d'autore il concerto programmato per giovedì 10 aprile all'Afterlife di Balanzano, dove Brunori Sas arriverà con “Il cammino di Santiago in tour”. Il cantautore promette un live caratterizzato dalla solita ironia e spensieratezza, da vivere con gli occhi rivolti al cielo immaginando magari di vedere le stelle, certamente con un sorriso stampato sul viso. Tutte le informazioni relative agli eventi, compresa la prevendita dei biglietti, sono disponibili sul sito musicalboxeventi.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA