Dolci ai parassiti, laboratorio artigianale
chiuso per sporcizia e lavoro nero

Dolci ai parassiti, laboratorio artigianale chiuso per sporcizia e lavoro nero
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Novembre 2013, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 16:44
CITT DI CASTELLO - Sporcizia, parassiti e lavoratori non in regola: quanto hanno trovato i carabinieri in un laboratorio artigianale per la preparazione di alimenti di Citt di Castello.

Il locale è stato chiuso e per il titolare, denuncia e multa di 45 mila euro. Il controllo è stato eseguito nei giorni scorsi dai militari del Nas di Perugia, insieme ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro, agli ispettori civili dell’ispettorato del lavoro di Perugia e ai carabinieri della locale stazione e dell'aliquota radiomobile. Per ciò che concerne l'aspetto sanitario - hanno riferito i militari - nel corso dell'ispezione sono state rilevate cattive condizioni igienico-sanitarie dei locali e la presenza di parassiti e sporcizia. Sono stati inoltre individuati circa 50 chilogrammi di prodotti dolciari congelati in modo non corretto e privi di indicazione circa la loro tracciabilità. Per tali motivi sul posto è stato chiesto l'intervento anche del personale della Asl.

A causa delle carenze igienico-sanitarie riscontrate è stata disposta la chiusura immediata dell'attività. I carabinieri hanno quindi accertato che, nella struttura, erano impiegati quattro lavoratori non in regola. Per il titolare dell'attività è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla procura della repubblica di Perugia, oltre a sanzioni amministrative per un totale di circa 45 mila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA