«Ma quale terzo tempo, tornate subito
negli spogliatoi»: allenatore di ragazzini squalificato cinque mesi

«Ma quale terzo tempo, tornate subito negli spogliatoi»: allenatore di ragazzini squalificato cinque mesi
di Riccardo Gasperini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2013, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 09:47
PERUGIA - Frasi ingiuriose, minacce e spintoni. Con giocatori invitati “a non fare il terzo tempo”. Ogni settimana torna prepotentemente a far parlare di s il lato meno pulito e violento del calcio umbro, con i fischietti sempre pi presi di mira. Il risultato? Squalifiche e multe da parte del giudice sportivo.

Nel campionato Allievi regionali A1, il giudice sportivo Marco Brusco ha inflitto sei turni di stop sono andati a Miso Srbinoski (Nuova Fulginium Asd) “perché in segno di protesta, colpiva volontariamente l'arbitro con una manata al costato”. Una multa da 250 euro invece all’Atletico Gubbio nella stessa categoria “per offese, insulti e minacce durante e dopo la gara rivolte da alcuni sostenitori all'indirizzo dell'arbitro”.



La musica non cambia nel campionato regionale Juniores A2. Sul fronte degli allenatori squalifica fino al 30 aprile 2014 per Pierluca Baracco (Todi Calcio) “per comportamento offensivo, protestatario e minaccioso nei confronti del direttore di gara, aggravato dall'aver spintonato l'arbitro e dall'aver invitato, riuscendovi, i propri calciatori a non effettuare il terzo tempo”. Peggio è andata a Chika Egwu Kevin (Amc 98), squalificato fino al 30 giugno 2016 perché, fra l’altro “alla notifica del cartellino rosso strattonava il direttore di gara colpendolo con una violenta manata al volto e all'orecchio sinistro”.



In seconda categoria invece “per comportamento offensivo nei confronti del direttore di gara e per linguaggio blasfemo” stop fino al 17 gennaio 2014 per Mirco Rosati del Bagnaia, società che ha ricevuto anche una multa da 350 euro.



Nessuna grossa pena invece per società e calciatori di Eccellenza, con un solo turno di stop ad Alex Raccichini (Cannara), Enrico Tomarelli (Nocera Umbra), Diego Biscaro Parrini (Villabiagio) e Daniele Sisti (Vis Torgiano 1928 Asd).