Il grande cuore dei tifosi del Perugia:
«Venite tutti alla festa promozione, raccoglieremo fondi per i bambini ciechi e ipovedenti»

Il grande cuore dei tifosi del Perugia: «Venite tutti alla festa promozione, raccoglieremo fondi per i bambini ciechi e ipovedenti»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Maggio 2014, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 17:58
PERUGIA- Aspettiamo tutti i tifosi del Perugia all'antistadio con porchetta vino e soprattutto con la squadra, il mister e il presidente, per festeggiare questa tanto attesa promozione; ma non solo... Visto che il cuore della Nord batte sempre dalla parte di chi ha bisogno abbiamo deciso di coinvolgere l'Unione Italiana Ciechi di Perugia a cui devolveremo tutto il ricavato della festa.



I gruppi organizzati della Nord, Quelli del Santa Giuliana, il Centro coordinamento dei Perugia club e il "Ritrovo del Grifo" di Alberto e Leonardo Tomassini organizzano domani dalle 18.30 una festa all'antistadio del Curi per celebrare la serie B.



Una festa che sottolinea una volta in più il grande cuore dei tifosi perugini: detratte le spese, tutto verrà devoluto all'Uic di Perugia «per consentire di continuare a realizzare campi estivi di formazione e riabilitazione per bambini ciechi e ipovedenti, considerato che, il proprio Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione, I.Ri.Fo.R., in questi ultimi anni non riceve più contributi sufficienti. La nostra vuole essere una UltraSolidarietà, per usare un termine coniato proprio dai rappresentati dell'UIC! E' un senso in più da dare a questo momento di gioia, perchè è giusto rimanere vicino a chi vive dei momenti di difficoltà, e con la forza del numero e del "cuore" possiamo provare a fare il nostro a favore di chi si impegna ogni giorno per alleviare le sofferenze dei soggetti più svantaggiati».



Con una modesta offerta da parte di tutti - continuano i tifosi biancorossi - riusciremo a garantire, anche per questo anno, ai bambini associati all'Unione Italiana ciechi di Perugia e alle loro famiglie, la prosecuzione di questi importanti campi estivi in cui riescono ad apprendere le tecniche per essere quanto più possibile autosufficienti. Sappiamo che la Nord ha ungrande cuore, dimostriamolo una volta di più, e passiamo insieme una bella serata di festa con tutti i protagonisti di questa promozione, noi per primi! Avanti curva Nord!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA