Assalti in villa: entrano dalla finestra
e scappano con la cassaforte

Assalti in villa: entrano dalla finestra e scappano con la cassaforte
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Dicembre 2013, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 19:08
PERUGIA - L'incubo degli assalti notturni. Continuo, a cadenza quasi giornaliera. L'ultimo furto in grande stile arriva dalla zona nord del Comune, Assaltata la villa di un commerciante fra Cenerente e Colle Umberto.



I ladri avrebbero approfittato della momentanea assenza di persone all'interno dell'abitazione per entrare dal giardino, forzare una porta finestra e scappare con la cassaforte: portati via soldi e gioielli, bottino ancora da quantificare ma sicuramente di qualche migliaio di euro.



Un furto che ripropone, specie per quanto riguarda gli assalti a ville e villette, un tema più volte sottolineato: quello cioè di proprietari di casa seguiti e spiati nelle proprie abitudini, negli orari e nei momenti di presenza e di assenza dalle case prima di colpire. Appare infatti molto probabile che i ladri non abbiano scelto a caso la casa del commerciante, che sapessero non solo della presenza della cassaforte ma anche che mettendo in pratica il piano nella notte fra domenica e lunedì avrebbero potuto agire nel silenzio di un'abitazione in cui in quel momento non c'era nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA