Umbria Jazz batte un altro colpo: al Santa Giuliana la musica dei Police

Umbria Jazz batte un altro colpo: al Santa Giuliana la musica dei Police
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Dicembre 2022, 11:28

PERUGIA - L'immortale musica dei Police all'Arena Santa Giuliana il 14 luglio 2023: dopo Conte, Umbra Jazz annuncia il secondo botto per il cartellone del cinquantesimo anniversario. Stewart Copeland è universalmente noto come il batterista dei Police. Nel leggendario trio che ha lasciato un segno tuttora forte nella storia del rock Copeland ha portato quel mix di ritmo rock e reggae che è stato il marchio di fabbrica della band. E ai Police è dedicato questo ambizioso progetto orchestrale che riveste quelle canzoni (Roxanne, Don’t Stand So Close To Me, Message in a Bottle e tante altre hit) di una inedita forma.

La storia artistica di Stewart comincia però prima dei Police, come membro del gruppo progressive Curved Air, e continua dopo lo scioglimento dei Police, con una seconda carriera longeva ed eclettica.

Musicista completo, multistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, Copeland ha scritto e suonato musiche per cinema, videogiochi, televisione. Ha incrociato o fondato nuove band, esplorato la musica etnica (è stato maestro concertatore della Notte della Taranta) e quella di avanguardia. Un musicista senza confini, non solo una rockstar. Il tour mondiale POLICE DERANGED FOR ORCHESTRA ha preso il via in California.

© RIPRODUZIONE RISERVATA