«Offro due giorni da nababbo
a chi ritrova il mio cellulare»

«Offro due giorni da nababbo a chi ritrova il mio cellulare»
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Luglio 2014, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 12:12
FOLIGNO - Due giorni e due notti da nababbo in hotel “all inclusive” per chiunque mi riporti il telefono.

È la singolare ricompensa che Elisa Cesarini, presidente di Federalberghi Foligno ha deciso di offrire a chiunque le riporti il suo telefono cellulare smarrito nei giorni scorsi proprio a Foligno.

Un appello rivolto a chi avesse ritrovato quel cellulare che, al di là del valore economico, ne ha uno ancor più alto dal punto di vista affettivo. Si tratta di un Iphone 5 nero che, di fatto, non può essere utilizzato dal nessuno al di fuori del suo proprietario in quanto è dotato di una serie di sistemi di sicurezza che, se non conosciuti, lo rendono non sbloccabile e quindi non impiegabile nè in Italia nè all’estero.

Il cellulare in questione è stato smarrito giovedì nella zona del Parco Fluviale di Foligno. «Chiunque lo trovi - sottolinea Cesarini - può consegnarlo al bar del Parco. Quel telefono ha per me un grande valore affettivo e sarebbe bello poterlo riavere».

Una ricerca incessante che la presidente di Federalberghi Foligno ha attivato già dagli istanti successivi a quando s’è accorta di aver smarrito il suo cellulare. Proprio per l’importanza del terminale, Cesarini ha proposto l’inusuale ricompensa a chi lo ritroverà, come detto «la possibilità di trascorrere due giorni e due notti da nababbo in albergo, all inclusive». Una ricompensa che è sicuramente prima nel suo genere che, è facile immaginare, stimolerà di sicuro i tanti frequentatori del parco Fluviale di Foligno, e delle zone vicine, che saranno impegnati in una sorta di vera e propria caccia al tesoro-cellulare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA