Umbertide, arrestato bracconiere: scoperte trappole per lupi e volpi. Sequestrate armi e munizioni

Parte delle trappolare sequestrate al bracciniere arrestato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2023, 13:37

Dopo un complessa attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri Forestali di Passignano sul Trasimeno  un bracconiere sessantenne residente a Umbertide è stato arrestato in flagranza di reato perché trovato in possesso di 2 armi clandestine, 5 silenziatori e 750 munizioni abusivamente detenute.

L’attività,informa una nota dell'Arma, era iniziata con il ritrovamento di trappole per la cattura di animali selvatici in una zona impervia nella frazione di Preggio nel territorio comunale di Umbertide.

I congegni istallati erano costruiti con sofisticati sistemi a scatto azionato dalla preda che in un primo momento erano apparsi di tipo esplosivo a strappo ed è stato richiesto pertanto l’intervento da parte degli artificieri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, ma la verifica ha dato esito negativo. Il sofisticato congegno è risultato composto da tre trappole collegate con tubi al cui interno vi era una molla a scatto. Nella zona limitrofa erano state poste esche costituite da carcasse di capretti, molto probabilmente per attirare lupi, volpi e altri animali presenti nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA