Terni, ultime ore per prenotare le visite alle giornate del Fai

Terni, ultime ore per prenotare le visite alle giornate del Fai
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2022, 06:37 - Ultimo aggiornamento: 08:48

Ultime ore per prenotare le visite guidate proposte dalle Giornate di Primavera del Fondo Ambiente Italiano. Ci sarà tempo fino a mezzanotte di oggi.

Alcuni itinerari, come quello programmato per la visita alla Fabbrica d’Armi, vedono la giornata di domenica già tutta prenotata. Per l’abbazia di San Cassiano invece c’è ancora posto. Per partecipare alle visite ci si deve prenotare sul sito del Fai e per la visita alla Fabbrica d’Armi inviare anche la fotocopia del proprio documento di identità e delle altre eventuali persone per cui si prenota la visita, all’indirizzo polo_armi_leggere@esercito.difesa.it.

L’itinerario prevede la visita ad una delle raccolte di armi più ricche del mondo che si sta pensando, da anni, di costituire in un apposito Museo delle Armi in grado di valorizzare la rarità di numerosi pezzi unici.

A fare da Ciceroni oltre ai tecnici dell’Ente gli studenti del liceo scientifico Donatelli.

Per la visita a San Cassiano c’è posto sia sabato che domenica. La chiesa aprirà i battenti solo per il fine settimana del Fai. Per partecipare gli organizzatori raccomandano di indossare scarpe da trekking perché per arrivare all’abbazia bisogna percorrere una strada sterrata in salita. Con le auto si arriva solo fino un certo punto dal quale bisogna proseguire a piedi.

L’accesso ai due itinerari è consentito solo a persone munite di green pass rafforzato e a chi indossa la mascherina FFP2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA