Uj: Bennett, Hancock e Lady Gaga conquistati dalle specialità umbre

Uj15, Herbie Hancock e Tony Bennet insieme a Claudio Brugalossi
di Michele Bellucci e Italo Carmignani
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2015, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 15:20
PERUGIA - Lui è uno chef stellato che ha un legame molto speciale con gli Stati Uniti e le star americane. Loro, una volta arrivati a Perugia, sono in cerca di specialità locali cucinate sapientemente e si rivolgono a lui. Stiamo parlando di Claudio Brugalossi, anima del ristorante La Taverna, e delle tante stelle di Umbria Jazz che in questi giorni stanno frequentando il suo locale. Lunedì sera è stato il turno di due tra i principali protagonisti dell'edizione 2015, Lady Gaga (che è stata conquistata dalla tart tatin alla cipolla di Cannara con pecorino e tartufo) e Tony Bennett. Il grande crooner americano ha un legame d'amicizia con Brugalossi e, quando si sono rivisti, non sono mancati baci e abbracci tra i due. Bennett, che gira per Perugia come "uno di casa", ha ordinato maccheroncini pomodoro, basilico e mozzarella per poi proseguire con uno dei piatti tradizionali che apprezza maggiormente: semplici e gustosi spinaci cucinati con aglio e olio. Vino rosso al tavolo di entrambe le star, umbro naturalmente.

Prima è arrivata lei, intorno alle 19.45, fasciata con un vestito "a rete" ed eccentrici occhiali da sole con lente bicolore. Oltre agli immancabili bodyguard, con lei una serie di amici e la madre Cynthia, già in Italia da qualche giorno. Tony Bennett è arrivato pochi minuti dopo, abbracciando Lady Gaga prima di chiedere un tavolo all'interno del ristorante. Hanno cenato separatamente, ognuno in compagnia dei propri amici. C'è stato poi tempo per un'altra sorpresa, dato che alla Taverna è comparso anche Herbie Hancock. Il celebre pianista non ha perso l'occasione per gustare una cena a base di prodotti locali ed ha salutato con affetto gli amici Tony Bennett e Claudio Brugalossi.

Al momento dell'uscita di Lady Gaga si è creata una piccola folla di curiosi in via Bonazzi, che hanno cercato di richiamare l'attenzione della pop-star; "Lady" ha salutato e mandato baci ai fan, concedendo ad uno dei più audaci un selfie con il cellulare. La Lady Gaga mania è già scoppiata e c'è da scommetterci che tra oggi e domani sera, quando si esibirà in concerto, saranno in molti a tentare di seguire i suoi spostamenti per "rubarle" qualche scatto o chiederle un autografo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA