Uj19, cosa accade oggi, mercoledì.
All'Arena sarà Pink Floyd mania

Uj19, cosa accade oggi, mercoledì. All'Arena sarà Pink Floyd mania
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Luglio 2019, 12:40
PERUGIA - Eccoci al giro di boa: ci si lascia alle spalle una prima metà di Uj pregna di splendide emozioni e ci si appresta a tuffarsi nella promettente volata finale. Partendo dal super-guest ospite stasera all’Arena, Nick Mason con il suo “Saucerful Of Secrets”. Sul palco Mason insieme a Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken suoneranno le canzoni dei Pink Floyd in uno show che celebra i primi lavori musicali della celeberrima formazione, con brani tratti dagli album “The Piper At The Gates of Dawn” e, ovviamente, “A Saucerful Of Secrets”. In apertura di serata un gradito ritorno, quello della bassista e performer Nik West che l’anno scorso aveva calcato lo stesso palco prima dell’esibizione di Mario Biondi.

Passando ai live gratuiti, oggi street-parade dei Funk Off alle 11.30 sulla linea del Minimetrò e replica in Corso Vannucci alle 18.30. Intanto in via della viola alle 11.15 UJ4KIDS con la fiaba musicale “Gufo rosmarino e i corvi farlocchi”; alle 18.00 lezioni di swing con Egle Miccoli e Ilario Ritacco; stessa location per la jam session di mezzanotte. Musica a getto continuo dal palco dei Giardini Carducci con l’apertura affidata a Supnick Swing feat. Red Pellini e Miss Faro (13.00 e 21.00), per poi ascoltare tre dei vincitori del Conad Jazz Contest: i senesi Nerovivo capitanati da Evita Polidoro, il quintetto fiorentino del contrabbassista Michelangelo Scandroglio (15.45) e i romani Wasted Generation (16.30). Si proseguirà con Claudio Jr De Rosa Quartet (17.30), l’esordio a Uj per il giovane talento pianistico francese Adrien Brandeis (19.00), The Allan Harris band (23.00) e finale affidato alla Bobby Broom Organi-sation (00.30). In Piazza IV Novembre i primi ad esibirsi saranno i lettoni della Melngailskolas Big Band, seguiti dalla “Detroit queen of blues” Thornetta Davis (21.00) che lascerà il palco a Ray Gelato & The Giants (23.00). Oggi terzo e ultimo appuntamento con Jazz@Conservatorio, alle 17.00 all’Auditorium San Francesco.

Nel programma di eventi a pagamento doppio concerto per Joachim Kühn alla Galleria Nazionale dell’Umbria, con il suo omaggio a Ornette Coleman (12.00 e 15.30). Al Teatro Morlacchi invece il primo appuntamento della giornata sarà alle 17.00 con le “Good Vibes” del vibrafonista Joel Ross, già ascoltato ieri notte in formazione con il trombettista Marquis Hill; alle 22.30 sarà invece il sassofonista “Jazz Master” Charles Lloyd a presentare il suo “Kindred Spirits”. Per gli appuntamenti che uniscono jazz e cibo live di Koku Gonza alla Bottega del Vino (alle 13.00) e aperitivo con gli Accordi Disaccordi (19.00); all’Hotel Brufani alle 18.30 appuntamento con Veronica Swift e il Benny Green trio, prima della degustazione di formaggi e vino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA