Travolti da un insolito destino
nel Trasimeno d'agosto: paura per due turisti

Travolti da un insolito destino nel Trasimeno d'agosto: paura per due turisti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Agosto 2014, 18:34
PASSIGNANO - Se la sono vista brutta, in mezzo al Trasimeno con il canotto che imbarca acqua: grosso spavento per due turisti.



Provvidenziale il tempestivo intervento della polizia provinciale. Devono aver passato un “brutto quarto d’ora” i due giovani olandesi che sono stati tratti in salvo dagli agenti provinciali nelle acque del lago Trasimeno.



A causare l’incidente le condizioni avverse del tempo (intorno alle 15 sul lago soffiava un forte vento e si stavano alzando le onde), ma probabilmente anche l’imprudenza che deve aver spinto due ventenni olandesi, ospiti del camping Kursal di Passignano, a prendere il largo, fino a che il loro piccolo canotto non ha iniziato ad imbarcare acqua.



Quando gli uomini della Provinciale, allertati dall’ufficio navigazione di Umbria Mobilità, sono intervenuti a bordo di un motoscafo, l’imbarcazione si stava avvicinando ad Isola Minore e i due ragazzi si stavano affannando con i remi per mettersi in salvo. Immediatamente recuperati, i giovani olandesi sono stati ricondotti al Kursal, dove sono giunti piuttosto provati, ma fortunatamente illesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA