Todi, scovato e stangato un evasore:
ha nascosto la Fisco la metá dei redditi

Todi, scovato e stangato un evasore: ha nascosto la Fisco la metá dei redditi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2014, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 10:57
TODI - Tutela della spesa pubblica, in particolare per reprimere quell'odiosa tendenza a percepire irregolarmente prestazioni sociali agevolate, truffando lo Stato e chi ne ha veramente bisogno: la guardia di finanza di todi ha scovato e stangato un romeno.



Le fiamme gialle di Todi hanno effettuato un intervento finalizzato ad accertare la veridicità dei dati dichiarati da un romeno domiciliato nell’area della Media Valle del Tevere, per accedere al beneficio del gratuito patrocinio a spese dello Stato.



Il controllo é nato da un’istanza indirizzata ad un Ufficio Giudiziario di Perugia con cui l'uomo ha richiesto, per il tramite del suo avvocato di fiducia, di poter essere ammesso alla fruizione della difesa legale a spese dello Stato in quanto, a suo dire, rientrava nelle ipotesi previste dal legislatore per il caso di specie.



Una mirata attività investigativa, tuttavia, consentiva ai finanzieri di ricostruire i redditi effettivi che si sono rivelati essere, addirittura, quasi pari al doppio di quelli indicati nella dichiarazione presentata. Tenuto conto, poi, che l’importo dei redditi realmente prodotti era nettamente superiore alla soglia prevista dalla normativa per il caso di specie (pari ad € 10.766,33) il romeno, oltre alla revoca della possibilità di usufruire del beneficio, è stato anche denunciato: rischia fino a cinque anni e fino a 1500euro di multa
© RIPRODUZIONE RISERVATA