La moglie: «Mi tradisci vero?».
Il marito “risponde” a pugni in faccia

La moglie: «Mi tradisci vero?». Il marito “risponde” a pugni in faccia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2016, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 18:58
PERUGIA Un intervento delle volanti per violenza in famiglia si conclude con l’arresto del marito manesco. Nel primo pomeriggio una donna chiede alla polizia di intervenire nel proprio appartamento; arrivano i poliziotti e la trovano nel cortile di casa, alla periferia della città, con il viso tumefatto e sanguinante. La donna racconta di una violenta lite con il marito per una relazione extraconiugale.

La donna racconta ai poliziotti che il marito, ubriaco, risentito dai rimproveri della moglie la prende a pugni noncurante della presenza della figlia. Lei riesce a uscire di casa e chiama. Gli agenti bussano alla porta di casa, l'uomo apre e, in uno stato di evidente alterazione alcolica, dice agli agenti «fatevi i fatti vostri» prima di cercare di chiudere la porta spingendo con delle manate gli agenti. Non ci riesce e allora non trova di meglio da fare che prendere a calcio e pugni anche i poliziotti sperando di poter scappare.

Ma gli agenti riescono a bloccarlo nonostante continui a dare in escandescenze: una volta portato in questura viene arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e indagato per rifiuto a fornire le proprie generalità e lesioni . Il processo per direttissima si è concluso con la condanna a nove mesi di reclusione con pena sospesa e rimesso in libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA