«Sospetto terrorista»:
Perugia, espulso tunisino

«Sospetto terrorista»: Perugia, espulso tunisino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 20:43
PERUGIA - Personale della Digos e dell'Ufficio immigrazione della questura di ha riaccompagnato a Tunisi un 31enne originario di quella città, appena uscito dal carcere di Capanne. Alle operazioni di rimpatrio ha partecipato anche personale della Digos di Perugia in quanto l'uomo in passato - riferisce la questura - aveva «manifestato anche comportamenti compatibili con un percorso di radicalizzazione ideologica».

Il magrebino era a Perugia dal 2009, ed era stato arrestato cinque volte per spaccio e tre per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dormiva in alloggi occasionali oppure occupava abusivamente immobili sfitti nella zona di Fontivegge. Era in carcere a Capanne - riferisce la questura - dal settembre 2014, per scontare un residuo di pena dopo l'ultimo arresto per spaccio. Ieri è stato il suo ultimo giorno in carcere perchè il giudice di sorveglianza glielo lo ha
sostituito con l'espulsione.

La decisione di accompagnarlo fino a Tunisi - spiega ancora la questura - con poliziotti specializzati in missioni internazionali è stata presa per evitare che il nordafricano si potesse comportare in modo violento con il personale di bordo della compagnia aerea. A Tunisi è stato consegnato alle autorità di polizia del posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA