Terrorismo: controlli con il metal
detector al concerto di Muti ad Assisi

Terrorismo: controlli con il metal detector al concerto di Muti ad Assisi
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 18:18
ASSISI - Attenzione altissima sul fronte terrorismo: ad Assisi controlli ancora più stretti e in particolare intorno alla basilica di San Francesco, con metal detector e un'ordinanza del sindaco di sosta vietata e chiusura di alcune strade. Restrizioni anche per i residenti.



Controlli della polizia con il metal detector per gli spettatori all'ingresso nella Basilica superiore di Assisi dove è in programma un concerto diretto dal maestro Riccardo Muti ed eseguito dall'orchestra

giovanile «Luigi Cherubini». Anche nella città di San Francesco sono state infatti elevate le misure di sicurezza. I controlli vengono comunque svolti con

molta discrezione.



Il sindaco Antonio Lunghi ha disposto «su richiesta delle autorità di pubblica sicurezza ed in particolare del prefetto di Perugia Antonella De Miro, in riferimento alla Basilica di San Francesco» il divieto di sosta h 24 in via Frate Elia, piazza Inferiore di San Francesco, largo Gregorio IX. In secondo luogo il divieto di accesso e circolazione dalle 7 alle 21 in via Frate Elia, Piazza Inferiore di San Francesco e Largo Gregorio IX, con queste eccezioni: residenti lungo via Domenico Stella che potranno accedere in entrata ed in uscita solo esclusivamente da via San Francesco.

veicoli della polizia locale, forze di polizia, esercito, vigili del fuoco, ambulanze e veicoli in servizio di emergenza; autorizzati dalle 21 alle 7 potranno accedere e circolare solo ed esclusivamente coloro che saranno autorizzati dall’autorità di pubblica sicurezza e dotati di apposito pass esposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA