Terrore a Stroncone, ragazzino aggredito e ferito da un rottweiler scappato da una villa

Terrore a Stroncone, ragazzino aggredito e ferito da un rottweiler scappato da una villa
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Gennaio 2023, 07:35

STRONCONE - Un ragazzino di 12 anni è stato aggredito da un rottweiler che, insieme ad altri due cani della stessa razza, sarebbe riuscito ad uscire dal recinto di una villa.

Il ragazzino, caduto a terra, è stato azzannato dal cane da guardia ed ha riportato serie ferite ad un braccio e la frattura di una spalla.

Sono stati momenti di autentico terrore in località Madonna del Colle, a Stroncone, dove il 12enne sabato pomeriggio stava passeggiando con i suoi amici coetanei.

All’improvviso il gruppo di adolescenti si sarebbe trovato di fronte i tre cani, uno dei quali ha iniziato a infierire su di lui mentre i suoi amici, terrorizzati, hanno tentato di allontanarsi.

A soccorrere il 12enne alcuni residenti che, per cercare di fermare la furia del rottweiler, avrebbero utilizzato anche dei bastoni.

Il ragazzino, sotto choc e sanguinante, soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasportato all’ospedale di Terni. Sul posto anche i carabinieri di Stroncone, che hanno avviato le indagini per ricostruire i contorni dell’aggressione.

Sotto la lente le ragioni che avrebbero consentito ai tre cani di uscire dal recinto della villetta e raggiungere la strada dove il gruppetto di amici stava facendo una passeggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA