Terremoto, il Rotaract premia
le unità cinofile dei vigili del fuoco

Terremoto, il Rotaract premia le unità cinofile dei vigili del fuoco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Maggio 2019, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 19:11
Il  Rotaract Club Terni ha premiato le unità cinofile dei vigili del fuoco di Terni, Perugia e di tutta l'Umbria che hanno operato nel 2009 in seguito al terremoto de L'Aquila, nel 2016 nelle zone del centro Italia devastate dal sisma (Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto) e, recentemente, nell'agosto del 2018, successivamente al tragico crollo del Ponte Morandi a Genova.  Presente Luca Cipiccia, Presidente del Rotary Club Terni, e moltissimi Presidenti e soci del Rotaract, giunti da tutta l'Umbria, dalle Marche, dall'Abruzzo e dal Lazio.  Ha presenziato il Dott. Gianluca Sessa, funzionario della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.   
Altresì era presente una folta rappresentanza del Comune di Terni: il vcesindaco Andrea Giuli; l'assessore al Commercio ed alla Polizia Municipale con delega alla Protezione Civile, Stefano Fatale e il presidente del Consiglio Comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti. Ha presenziato anche l'On. Raffaele Nevi. 
La serata si è sviluppata a partire da un aperitivo di benvenuto, per poi continuare attraverso la cena, all'interno della quale vi sono stati i vari interventi degli ospiti ed un video illustrativo dell'operato a Genova delle Unità cinofili dei Vigili del Fuoco di Terni e dell'Umbria. E' stato un video davvero toccante. 
La parte più emozionante della serata si è verificata alla fine, quando hanno fatto ingresso all'interno del Ristorante Il Melograno dell'hotel Garden, i sei cani dei Vigili del Fuco di Terni e dell'Umbria. Vi è quindi stata la premiazione molto sentita. Con l'intervento del responsabile di tutto il Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco Umbria, Massimiliano Proietti. Hanno infine preso la parola anche i sei vigili del fuoco e Stefano Petrucci, addetto stampa dei vigili del fuoco. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA