Terni, ustionato al volto mentre accende il barbecue: Interviene il soccorso alpino

Terni, ustionato al volto mentre accende il barbecue: Interviene il soccorso alpino
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 07:53

TERNI - Due interventi per soccorrere un uomo che si era ustionato nella zona dei Campacci e un altro che invece era rimasto ferito a un braccio durante un’escursione in località Madonna di tutti.

All’opera il personale del soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, impegnato nel fine settimana, oltre che nei soccorsi a persone che si trovavano in zone impervie, anche a gestire molte chiamate per la richiesta di informazioni da parte degli utenti della montagna.

Nel pomeriggio di ieri la squadra del presidio Sasu di Terni è intervenuta lungo la strada che si percorre per raggiungere La Croce.

Un escursionista, in seguito ad una caduta, aveva riportato un infortunio ad una spalla. Il personale Sasu ha prestato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi.

L’altro intervento del soccorso alpino il due giugno alla Cascata delle Marmore. In questo caso si è trattato di una persona rimasta ustionata. L’uomo aveva acceso il barbecue in un sentiero sotto ai Campacci e, a causa di un ritorno di fiamma, ha riportato ustioni al volto. Anche per lui è stato necessario il trasporto con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Terni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA