Terni, il Tributo a Sergio Endrigo compie dieci anni. Sul palco dell'Anfiteatro Romano arriva Arisa.

Terni, il Tributo a Sergio Endrigo compie dieci anni. Sul palco dell'Anfiteatro Romano arriva Arisa.
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 20:00 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 07:15

TERNI Torna il "Tributo a Sergio Endrigo". Ospite della decima edizione, Arisa. Tre giorni, 2, 3 e 4 settembre per celebrare grande cantautore e il suo legame con la città di Terni. Come da tradizione, ogni anno un artista, nel tempo il Tributo ha ospitato Morgan, Giovanni Caccamo, Dolcenera, Simone Cristicchi ed Enrico Ruggeri, una location e una formula differente. Quest'anno, per celebrare il primo compleanno a due cifre, il 4 settembre sul palco dell'Anfiteatro Romano salirà Arisa. È lei l'artista scelta per questa edizione 2022, con un concerto in cui riproporrà i brani dal suo ultimo disco "Ero Romantica", e alcuni dello stesso Endrigo.   

Per le prime due serate invece, il 2 e il 3 settembre, il palco del Tributo sarà in Largo Sant'Alò, accanto ad uno degli edifici di culto più antichi della città.

Qui si esibiranno tanti giovani artisti scelti dalla giuria interna all'organizzazione. 


«Con lo stesso entusiasmo della prima edizione - dicono dall'Associazione Terni Città Futura- ma soprattutto con sforzo e grande passione, siamo ancora una volta pronti a realizzare un nuovo e memorabile Tributo Endrigo, aggiungendo al ventaglio di eventi musicali di questi dieci anni un'ultima edizione emozionante e impegnativa che però, siamo certi, non mancherà del solito successo di pubblico che con la stessa grande partecipazione e gradimento lo hanno reso il Tributo uno degli eventi cittadini più attesi ed apprezzati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA