Terni, tre marocchini senza documenti occupano una casa abbandonata a Borgo Rivo

Dopo il blitz della Volante scatta l'espulsione

Terni, tre marocchini senza documenti occupano una casa abbandonata a Borgo Rivo
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2023, 00:10

TERNI - Avevano occupato una casa abbandonata a Borgo Rivo. Vivevano in pessime condizioni igieniche, non avevano i documenti e quindi nessun titolo per stare in Italia.

A trovare i marocchini è stata la squadra volante, giunta sul posto dopo la segnalazione di alcuni residenti della zona che notavano un viavai di giovani africani.

Immediato l’intervento della polizia che, con la pattuglia della Volante, è entrata in casa attraverso una porta aperta sul retro, accertando che i locali erano in pessime condizioni igieniche. In una stanza bivaccavano quattro giovani, tutti di nazionalità marocchina e tutti senza documenti.

Dagli accertamenti sulla loro identità è emerso che tre di essi erano irregolari sul territorio nazionale, in quanto già destinatari di provvedimenti espulsivi ai quali non avevano ottemperato, mentre l’altro era in attesa della pronuncia di un ricorso contro il rifiuto della protezione internazionale.

E’ stato individuato ed informato il proprietario dell’immobile che, arrivato in questura, ha formalizzato la querela e i giovani sono stati tutti denunciati in procura per il reato di invasione di edifici.

I tre extracomunitari che non avevano rispettato le precedenti espulsioni sono stati denunciati al giudice di pace per la violazione accertata e sono stati sottoposti a nuovo provvedimento espulsivo del prefetto di Terni e all’ordine del questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA