Terni, i supereroi della legalità nella nuova agenda scolastica della polizia

Sarà distribuita agli alunni delle scuole primarie della provincia

Terni, i supereroi della legalità nella nuova agenda scolastica della polizia
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Maggio 2023, 09:36

TERNI - Sarà presentata mercoledì mattina, all'istituto comprensivo Felice Fatati, "il mio diario", la nuova agenda scolastica della polizia di Stato.

Il questore Bruno Failla sarà tra gli alunni per illustrare l'agenda che sarà distribuita agli alunni delle future classi quarte degli istituti primari di Terni e provincia.

L’agenda scolastica, giunta alla decina edizione e realizzata dalla polizia in collaborazione con il ministero dell’istruzione, vuole avvicinare i giovani alunni ai valori della legalità e della Costituzione, attraverso le avventure dei protagonisti del diario, i supereroi della legalità Vis e Musa e i loro amici a quattro zampe parlanti.

I loro superpoteri sono amicizia, solidarietà e legalità, che utilizzano nel migliore dei modi grazie ai consigli della polizia.

Affrontano i temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di internet e dei social ma anche i fenomeni di devianza giovanile più comuni, come il bullismo e il cyberbullismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA