Terni, gli studenti del Liceo Classico
restano nelle aule dell'Anita Garibaldi

Terni, gli studenti del Liceo Classico restano nelle aule dell'Anita Garibaldi
di Lorenzo Pulcioni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2020, 07:20

Accordo tra Comune e Provincia di Terni per le cinque aule della scuola elementare Anita Garibaldi che negli ultimi venti anni erano utilizzate dal vicino Liceo Classico e che Palazzo Spada aveva richiamato a causa dei lavori di adeguamento sismico in diversi plessi scolastici. 

Lo annuncia una nota di Palazzo Bazzani: «Provincia e Comune di Terni hanno raggiunto un’intesa sulla questione delle aule del liceo Classico Tacito. Le cinque aule ubicate alla scuola elementare Anita Garibaldi non subiranno trasferimenti, il Comune provvederà infatti a ricavare gli spazi necessari, e legati ai lavori di adeguamento antisismico, in altre scuole di sua proprietà». 

La situazione si è sbloccata grazie all’interlocuzione fra il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, e il sindaco di Terni, Leonardo Latini, che insieme ai rispettivi funzionari e tecnici sono riusciti ad individuare una soluzioine valida per tutti. «La soluzione trovata è importante per molti aspetti - spiega Lattanzi - da una parte dimostra la volontà di Provincia e Comune di collaborare fattivamente per affrontare e risolvere un problema di questa portata, dall’altra garantisce studenti, famiglie e insegnanti del liceo Classico ed infine tutela il livello qualitativo dei servizi scolastici erogati da Provincia e Comune». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA