Terni, Masselli candidato sindaco
L'annuncio davanti a Palazzo Spada

Terni, Masselli candidato sindaco L'annuncio davanti a Palazzo Spada
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Marzo 2023, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 23:56

«Alle ore 12,30 davanti Palazzo Spada alla presenza del coordinatore regionale Franco Zaffini verrà presentato il candidato Sindaco per la città di Terni l’assessore Orlando Masselli».

 

L'annuncio arriva da Fratelli d'Italia, che poi, presenta Orlando Masselli come il candidato di Fratelli d'Italia a sindaco di Terni alle elezioni amministrative di maggio.  «Lo ha deciso direttamente Giorgia Meloni perchè non potevamo attendere oltre, si è già perso troppo tempo» ha detto il coordinatore regionale Franco Zaffini. Terni è attualmente guidata da una giunta di centrodestra con il sindaco leghista Leonardo Latini, già ricandidato. «La Lega sta riflettendo - ha detto Zaffini - mentre Forza Italia ha già dato il suo sostegno. Quella di Masselli è una candidatura forte, in linea con i nuovi equilibri: la offriamo alla città, alla coalizione e d'ora in avanti andremo avanti parlando direttamente alla città. Chi c'è, c'è».

Inanto La Lega sta decidendo in queste ore quale posizione assumere nelle prossime elezioni amministrative a Terni, dove il sindaco è Leonardo Latini, dello stesso partito di Salvini, alla guida di una coalizione di centrodestra nella quale però Fratelli d'Italia ha annunciato la candidatura del suo esponente e attuale assessore Orlando Masselli.

Numerosi incontri avrebbero coinvolto gli esponenti locali e i vertici della Lega. Due le posizioni a confronto. Una prevede di fatto la rottura nella coalizione con la ricandidatura di Latini, già ipotizzata nelle scorse settimane dai vertici del partito e dallo stesso sindaco, o la convergenza su Masselli. Il lavoro in corso, che coinvolge anche Forza Italia, punta a presentare un centrodestra unito alle amministrative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA