Terni, si riaccende la stella di Miranda
a indicare la strada: uniti sotto lo stesso cielo

Terni, si riaccende la stella di Miranda a indicare la strada: uniti sotto lo stesso cielo
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Marzo 2020, 23:49 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 22:15

Torna la stella cometa a indicare la via. Per la prima volta la stella di Miranda torna ad accendersi in un periodo diverso da quello del Natale grazie all'iniziativa della Pro Loco di Miranda e di Asm. Questa volta, la grande cometa visibile da tutto il Ternano assume il significato di un simbolo universale e coinvolgente. La cometa come monito a non perdere di vista l'obiettivo principale, a stare uniti, a sentirsi insieme sotto lo stesso cielo. Un messaggio semplice e, allo stesso tempo, potente che si sta rilanciando di casa in casa. A volte basta poco per trovare la fiducia per guardare avanti anche nei momenti più difficili. #ternicelafa. 
«Per la prima volta la Stella di Miranda viene accesa fuori dal periodo natalizio. Un messaggio di speranza in un momento così difficile. Grazie alla Pro Loco di Miranda e Asm», ha dichiarato il sindaco di Terni Leonardo Latini.

«La Proloco di Miranda con l'accensione della stella, in un momento di forti preoccupazioni e coinvolgimenti emotivi,  ha voluto offrire un segno identitario agli abitanti della conca ternana. In un momento in cui le iniziative spontanee dei cittadini, i flash mob ed altre manifestazioni,cercano di offrire elementi di condivisione comune, si è pensato che la luce della stella potesse essere una testimonianza di tale tensione emotiva.
Abbiamo preferito ufficializzare l'iniziativa ad accensione avvenuta per lasciar spazio ad un piccolo e speriamo positivo, effetto sorpresa», hanno spiegato i soci della Pro Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA