Terni, si allarga il contagio: oltre alla coppia, positiva anche la figlia e la nonna di 87 anni che vive a Orvieto

Terni, si allarga il contagio: oltre alla coppia, positiva anche la figlia e la nonna di 87 anni che vive a Orvieto
di Vanna Ugolini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2020, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 18:35

TERNI - Si allarga il contagio di coronavirus a Terni. L'analisi dei tamponi fatti dalla Asl alle 6 persone che avevano avuto contatti con la coppia di Terni contagiata ha riscontrato altri due positivi: una è la figlia della coppia, che è positiva asintomatica e l'altra è la nonna, quest'ultima residente a Orvieto, di 87 anni. Anche la signora sta discretamente bene ma, per motivi precauzionali legati all'età, è stata ricoverata al reparto di Malattie infettive del Santa Maria di Terni. Gli altri 4 tamponi sono risultati negativi.

Coppia positiva a Terni, lui è un libero professionista Altri sei in isolamento
Medici alla gogna sui social: «Vestito come un ufo», «Se la fa sotto per 37,5 di febbre»


La coppia, lui un libero professionista, lei casalinga, aveva avuto, a distanza di poco tempo l'uno dall'altra, manifestazioni febbrili: i due si sono rivolte al medico di base che ha fatto fare i tamponi, nel giro di poche ore risultati positivi per entrambi. La Asl ha ricostruito i contatti avuti dalla coppia e isolato sei persone a cui sono stati fatti i tamponi. Da questa ricerca sono emersi i due nuovi positivi.
La celerità con cui la Asl ha individuato la catena dei potenziali contatti e ha effettuato i tamponi ha garantito l'immediata messa in isolamento delle persone risultate positive. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA