Terni, senza mascherine e a spasso dopo le 22: raffica di sanzioni nel fine settimana

Terni, senza mascherine e a spasso dopo le 22: raffica di sanzioni nel fine settimana
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Maggio 2021, 17:51

TERNI - Fine settimana di intensi controlli interforze attuati da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, su disposizione del questore, Bruno Failla. Trentuno le violazioni accertate, soprattutto legate al mancato uso della mascherina e al mancato rispetto del coprifuoco.

162 le persone controllate e 20 le autovetture fermate. Nei controlli di venerdì sera, sono stati fermati due giovani marocchini, uno dei quali era irregolare sul territorio nazionale ed inottemperante ad una precedente espulsione. Il ventenne, che non aveva neanche la mascherina con sé, è stato denunciato per la violazione delle leggi sull’immigrazione e sanzionato per 400 euro. Il suo amico, un ventunenne, è stato trovato in possesso di una dose di droga ed è stato segnalato alla prefettura come assuntore.

Con l’ausilio dell’unità cinofila, sono stati trovati e sequestrati, in una scala esterna di un edificio abbandonato del centro storico, quattro involucri di cocaina.

Tra le violazioni accertate sabato sera, una è stata elevata nei confronti di un giovane ternano per ubriachezza molesta: in forte stato di agitazione è caduto rovinosamente a terra in una via del centro storico, rialzandosi e scagliandosi contro un gruppo di persone e poi cadendo di nuovo, battendo la testa, proprio mentre passava una pattuglia in borghese della questura, che ha chiesto l’intervento del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA