Analisi del sangue su prenotazione
A Terni i referti consultabili on line

Analisi del sangue su prenotazione A Terni i referti consultabili on line
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Marzo 2014, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 18:44
TERNI - Le difficolt non sono mancate ma ora il nuovo progetto regionale di riorganizzazione dei punti prelievo funziona bene. E per il laboratorio analisi entrato a regime, anche al distretto di Terni, il sistema digitalizzato di prenotazione e ritiro on line dei referti.



Come è noto non è più previsto l’accesso diretto al servizio ma è possibile effettuare i prelievi per esami di laboratorio solo su prenotazione nei Cup abilitati, capillarmente presenti in tutto il territorio: centri di prenotazione dell’Azienda Usl Umbria 2 (distretti e centri salute) , Cup dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Santa Maria” di Terni e Farmacie. Il sistema si compone di una rete di quattrocento sportelli collegati al sistema regionale di prenotazione attraverso un unico software.



"Il referto delle analisi - spiega l'azienda snitaria - può essere ritirato on line, collegandosi al sito istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2, attraverso procedure e password che garantiscono assoluta riservatezza all’utenza e soprattutto eliminano il disagio di recarsi allo sportello per ritirare le risposte delle analisi".



La direzione ha previsto un sostanziale potenziamento del Cup nella sede centrale di viale Bramante, a Terni. Sei sportelli per la prenotazione dei prelievi, delle visite specialistiche e degli esami saranno operativi la mattina e tre nel pomeriggio ed è stata potenziata la dotazione informatica e tecnologica di tutti i punti aziendali di prenotazione. Per la Usl2 "si tratta di misure fondamentali per velocizzare le operazioni e per eliminare file e disagi agli sportelli".