Terni, da Bristol a Borgo Rivo per i Draghi
ma arriva la terza sconfitta contro Noceto (3-28)

Terni, da Bristol a Borgo Rivo per i Draghi ma arriva la terza sconfitta contro Noceto (3-28)
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Ottobre 2013, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 20:09

​TERNI – Non bastato il ritorno “una tantum” di Michele Canulli, il ragazzo cresciuto nelle giovanili rossoverdi che ha iniziato da due mesi a giocare in Inghilterra. I Draghi hanno perso anche la terza di campionato, con i più navigati avversari del Noceto, ma continuano ad accumulare esperienza. E questo resta l'obiettivo della stagione: tanto che anche oggi il coach Mauro Antonini ha schierato da titolari due ragazzi del '96 Giorgio Carapis e Pietro Paciosi e tra i 22 della lista gara del Terni Rugby ben 15 giocatori sono nati dopo il 1990.

La partita Due mete subite nel primo tempo, con gli avversari molto precisi sui calci piazzati, hanno fatto in breve il break e la differenza tra le due squadre, in una gara non bella, frammentata dai falli e dalle frequenti interruzioni da parte dell'arbitro. In mezzo solo un piazzato realizzato da Marco Frittella e molto impegno da parte dei rossoverdi. Un impegno che, nella seconda frazione di gioco, ha portato quasi costantemente la squadra di casa nella metà campo emiliana. L'Umbria Energy però, così come era capitato anche nella gara d'esordio con lo Jesi, non è stata in grado di approfittare delle situazioni di vantaggio create all'interno dei ventidue metri avversari e alla fine del match, complice anche la stanchezza accumulata, ha subito la terza meta di Noceto capace di spingere con la maul un proprio giocatore fino in fondo al campo.

Il saluto a Canulli Ia parte del pubblico, presente numeroso nonostante l'orario poco consueto (si è giocato alle 12.30, anche per consentire lo svolgimento della gara della femminile), tanti applausi e una grande dimostrazione d'affetto per Michele Canulli che ha voluto a tutti i costi essere della partita, con un viaggio lampo che lo ha portato a Terni da Bristol venerdì sera. Adesso “la Bestia” tornerà in Inghilterra, ma non è escluso che, quando sarà libero da impegni di campionato, possa tornare a dare una mano a quella che continua a considerare la sua vera squadra.

IL TABELLINO

Umbria Energy Terni Rugby – Noceto Rugby (3-28)

Umbria Energy Terni Rugby: Cardinali, F. Giorgini, M. Canulli, Monicchi, Carapis, Frittella, Angelini, Donati. I. Canulli, Paciosi, Giovenali (cap.), Borghetti, S. Novelli, Natalini, Piergentili. A disposizione: G. Giorgini, Benedetti, Lucchetti, M. Belli, Lidi, Liberati, Degiorgis. Allenatore: Mauro Antonini

Noceto Rugby: F. Magri, Gabelli, Carritiello, Catellani, Agazzi, Garulli (cap.), Albertini, Beretta, Neri, A. Magri, Mazzoni, Boccalini, Cammi, Saccomanni, Demaldè. A disposizione: Battarino, Righi, Morini, Bongiorni, Menichelli, Ghiretti, Passera, Del Frate. Allenatore: Marco Bandieri

Punti: per Terni Frittella cp: per Noceto tre mete (due trasformate) e tre calci piazzati

© RIPRODUZIONE RISERVATA