Mondiali, i pulcini della Bosico di Terni
premiati dalla Nazionale a Coverciano

Mondiali, i pulcini della Bosico di Terni premiati dalla Nazionale a Coverciano
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Giugno 2014, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 11:06
La Bosico ospite della casa azzurra di Coverciano, premiata da Picchio De Sisti con una medaglia e la maglia della nazionale. Nella suggestiva cornice del centro sportivo federale di Firenze il 14 e 15 giugno si svolto il sesto Grassroots Festival con il tema Tutte le facce del Fair Play, all'interno del quale inserita la fase nazionale del Sei Bravo a….scuola calcio dove hanno partecipato le squadre di tutta Italia della categoria Pulcini 2003 che hanno vinto le fasi regionali. Tra queste la Bosico che ha battutto nella finale il Perugia. A rappresentare l'Umbria così è stata squadra dei Pulcini 2003 della Pgs Bosico allenata dal tecnico Massimiliano Corpetti. Anche a Firenze hanno finito gli incontri imbattuti con due vittorie e un pareggio. Comunque la manifestazione non aveva carattere agonistico ma solo dimostrativo senza vincenti e perdenti, al termine tutti sono stati premiati per la partecipazione con una medaglia ricordo, un attestato e soprattutto, per la gioia dei ragazzi, con la maglia ufficiale degli azzurri ai mondiali.

Premiazioni che sono state effettuate, oltre che dai vertici della Figc settore giovanile e scolastico, dall'indimenticabile Giancarlo “Picchio” De Sisti, attualmente testimonial Figc e ambasciatore del settore giovanile e scolastico della stessa e da un delegato Uefa tedesco.

Unico premio in palio, che rappresentava il tema e lo spirito dell'evento, il “Premio Fair Play” è stato assegnato al «pulcino» Guglielmo Sciri per un episodio accaduto durante una delle partite svolte: dopo aver fatto un fallo non visto dall'arbitro, ha richiamato la sua ttenzione e ha chiesto di interrompere il gioco per dare modo all'avversario di riprendersi.

Interessante ed emozionante per i ragazzi della Bosico anche la visita al museo del calcio. Da sottolineare la suggestione delle cerimonie di apertura e chiusura della manifestazione.

Questi i ragazzi che compongono la squadra vincitrice del torneo regionale: Cristian Barnutiu, Federico Bruffa, Federico Ferroni, Leonardo Giancotti, Filippo Giubila, Tommaso Liberati, Giovanni Locci, Marco e Lorenzo Viola di Campalto, Roberto Monaco, Filippo Monadi (capitano), Michele Mostacci, Leonardo Pezzatini, Riccardo Ramozzi, Guglielmo Sciri, Matteo Scordo, Federico Vagnozzi e Gianmarco Corazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA