Terni, il prete antidroga don Antonio Coluccia ospite di #iodicono

Terni, il prete antidroga don Antonio Coluccia ospite di #iodicono
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2023, 20:30

TERNI - Don Antonio Coluccia è tornato in città per parlare di prevenzione e lotta alla droga nell'ambito dell'iniziativa #iodicono.

Il prete che ogni giorno, nel quartiere romano di San Basilio, rischia la vita per salvare i ragazzi finiti nel tunnel della tossicodipendenza e nelle mani della criminalità organizzata, è tornato a Terni per confermare la volontà di coltivare la “memoria operante perché l’addio a Flavio e Gianluca non sia stato vano”.

L'incontro con Coluccia, da sempre in prima linea contro la criminalità e le dipendenze, nella cattedrale di Terni. Con lui il vescovo monsignor Francesco Antonio Soddu e rappresentanti delle istituzioni civili e religiose. Un'iniziativa organizzata dall'Asd Generali Futsal Ternana, dalla parrocchia della cattedrale di Terni e dalla direzione dei licei classico "Tacito" e artistico "Metelli" di Terni. Protagonisti della mattinata, grazie al coinvolgimento di alcuni oratori e all'impegno degli organizzatori di #iodicono, gli studenti dei due licei.

Quello di stamattina è il primo di una serie di appuntamenti per formare nei ragazzi la cultura delle scelte consapevoli e della prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA