Terni, città presidiata dalla polizia che
blocca spacciatore. Fermate 170 persone

Terni, città presidiata dalla polizia che blocca spacciatore. Fermate 170 persone
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Gennaio 2014, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 17:28
TERNI - Sei pattuglie dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, tre auto civetta della Mobile e decine di agenti in divisa e in borghese hanno controllato nelle ultime 24 ore il centro e la periferia della città, in un’attività di servizio di controlli straordinari del territorio disposta dal Questore, Carmine Belfiore.



Sono state controllate 170 persone, 50 veicoli, tre call center e due sale Video Lottery, oltre ai controlli specifici alle persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Durante i servizi i poliziotti hanno fermato, in zona stazione, un rumeno residente a Roma con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio; non essendo in grado di giustificare la sua presenza in città, il questore ha emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Terni per tre anni.



In uno dei call center controllati dalla Polizia, è stato identificato un albanese, clandestino, colpito da un mandato di rintraccio emesso dalla Divisione Anticrimine ternana per la notifica di una condanna. La misura è stata notificata, ma non è stato possibile espellere lo straniero perché in cura presso il locale ospedale.



I controlli della sezione antidroga della Mobile si sono concentrati nelle zone frequentate dai consumatori di stupefacenti ed è stato durante questi controlli che gli agenti hanno notato, in orari e in zone diverse, sempre lo stesso individuo, uno straniero che si spostava a piedi da una parte all’altra della città. Lo hanno fermato e dal terminale sono emersi numerosi precedenti per spaccio, tra cui anche un arresto.



L’uomo, un marocchino di 41 anni, è stato portato in questura e perquisito. Nascosti nel calzino, gli agenti hanno trovato dieci grammi di cocaina. Stamattina il giudice monocratico, Massimo Zanetti, ha convalidato l’arresto e, su richiesta del difensore, ha rimandato il processo al 24 gennaio, facendo riportare in carcere l’arrestato.

Tra le altre persone controllate dall’Antidroga, un ternano di 20 anni, già segnalato come consumatore di stupefacenti, fermato con quasi 10 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish. E’ stato di nuovo segnalato alla Prefettura come assuntore.