Terni, lavoro e precarietà: torna il concorso
di scrittura "Premio Mimosa"

Terni, lavoro e precarietà: torna il concorso di scrittura "Premio Mimosa"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Febbraio 2014, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 17:14
NARNI - Il "Premio Mimosa", concorso di scrittura narrativa organizzato da Comune di Narni e associazione Minerva in occasione dell’ otto marzo, quest'anno propone un tema legato al lavoro in tutte le sue forme, alla precarietà e al dolore provocato dall’assenza di un impiego.

I racconti potranno riguardare storie di vita vissuta o di fantasia e dovranno avere per protagoniste le donne, con tutto ciò che il loro variegato universo può rappresentare.



L’iniziativa si propone di promuovere e valorizzare la cultura legata al mondo femminile, affermare il punto di vista femminile, contribuire a realizzare pratiche di uguaglianza delle opportunità e contrastare la cultura falsamente neutrale di alcuni prodotti mediatici tesi a rendere la figura femminile oggetto di consumo, generando nuove discriminazioni e violenze. Il concorso è aperto a tutti, uomini e donne, di qualsiasi nazionalità ed età. Anche le scuole potranno partecipare con lavori sia individuali che di gruppo. La partecipazione è gratuita.



I racconti inediti e liberi da contratti editoriali dovranno essere inviati via mail entro sabato 15 marzo ai seguenti indirizzi: associazioneminerva@virgilio.it , mariacristina.angeli@gmail.com, andreina.santicchia@comune.narni.tr.it.



I racconti saranno sottoposti all’esame di un’apposita giuria che proclamerà tre racconti vincitori, premiati con buoni per l'acquisto di libri.