Terni, la roulotte dell'amore
per celebrare il fatidico sì

Roulove
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2017, 13:00
La chiamano Roulove e nasce ad Acquasparta. L’hanno presentata quasi per gioco alla Fiera degli sposi che si è tenuta recentemente a Roma. Mai avrebbero pensato di suscitare tanto interesse e clamore al punto da rivedersi in televisione in una rubrica Rai di costume e società. La Roulove è un progetto che nasce ad Acquasparta, e che vede protagonista la Cenci Noleggi realtà leader nel settore della locazione di attrezzature e di allestimenti per eventi. Compresi appunto i matrimoni. Al titolare Massimiliano Massi è venuta in mente un’idea quella di trasformare una roulotte, sì quelle bianche da campeggio, nel primo bar completo di lusso su due ruote. Ideale per cerimonie e meeting.

Per l’allestimento si è avvalso della consulenza di Mirko Scorteccia, un barman ternano apprezzato in tutta Italia, sempre pronto ad anticipare i tempi o a viverli sulla cresta dell’onda: «E’ un progetto fantastico –spiega con il consueto entusiasmo Mirko Scorteccia- perché dopo l’Expo in Italia c’è stato il boom degli street-food. In pochi hanno pensato a congegnare uno spazio invece dedicato al bere bene. Ecco allora l’idea di una roulotte trasformata da sapienti architetti in un ambiente adatto per il lavoro, dove abbiamo fatto inserire l’essenziale: un frigo cantinetta, 2 lavabi, un mixer, un contenitore a scomparti inox per ghiaccio, una spina della birra a tre vie, un forno a microonde, un serbatoio da ottanta litri di acqua pulita, un altro per quella di scarico, oltre a prese di corrente per ulteriori elettrodomestici. Insomma tutto il necessario per lavorare».

In fiera c’erano andati tanto per attirare l’attenzione. Invece ne è uscito fuori un progetto interessante: «Già perché la Roulove è facilmente trasportabile attraverso un normale gancio da automobile. Ciò significa che se uno desidera organizzare una festa, un evento, in qualsiasi posto basta chiamarci e noi arriviamo. Non solo. In questi giorni stiamo predisponendo un vero e proprio tour estivo. Sto contattando i miei conoscenti della Riviera adriatica e tutti si dicono entusiasti e disponibili a giocare un po’ con noi». Anche perché l’azienda nel suo curriculum ha al suo attivo allestimenti per marchi prestigiosi come Rai e Johnson & Johnson e per grandi eventi come Umbria Jazz, Eurochocolate, Millemiglia e la Canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II.
© RIPRODUZIONE RISERVATA