Terni, Luca Iervolino, 32 anni, è il nuovo capo di gabinetto della prefettura

Terni, Luca Iervolino, 32 anni, è il nuovo capo di gabinetto della prefettura
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2022, 16:31

TERNI - Ha preso servizio questa mattina alla prefettura di Terni il viceprefetto aggiunto, Luca Iervolino, nuovo capo di gabinetto individuato dal prefetto, Giovanni Bruno.

Laureato in giurisprudenza ed abilitato all’esercizio della professione forense, 32 anni, proviene dalla Prefettura di Udine dove ha svolto le funzioni di dirigente dell’area sistema sanzionatorio amministrativo, contenzioso e rappresentanza in giudizio. E’ stato anche dirigente reggente dell’area tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione durante il periodo dell’esplosione della crisi ucraina e dell'afflusso di migranti provenienti dalla rotta balcanica.

Tra i principali incarichi di Iervolino quelli di presidente della commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Trieste e della sottocommissione elettorale circondariale di Cividale del Friuli e Gemona del Friuli.

Nell’accogliere a Terni il nuovo capo di gabinetto, con l’augurio di un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, il prefetto, Bruno si è detto "certo che il dottor Iervolino saprà mettere al servizio della prefettura di Terni le sue particolari qualità professionali e umane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA