Terni, lotta contro il tumore al seno. Anche Palazzo Bazzani si tinge di rosa

Terni, lotta contro il tumore al seno. Anche Palazzo Bazzani si tinge di rosa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Ottobre 2022, 08:31

Palazzo Bazzani si illumina di rosa. Anche la Provincia di Terni sostiene il mese della prevenzione del tumore al seno aderendo alle iniziative in programma e così, dopo l'acqua della fontana dello zodiaco che già nei giorni scorsi si era tinta di rosa, per simboleggiare la vicinanza e la condivisione delle attività messe in programma, l’amministrazione ha acceso dello stesso colore la torretta di Palazzo Bazzani. Rosa, come il colore della campagna di prevenzione. 

La decisione è scaturita dall’accoglimento della richiesta avanzata dal Lions Club Terni Host, distretto 108, proprio per coinvolgere le istituzioni su un tema delicato e importante come la lotta ai tumori ed in particolare di quelli che colpiscono le donne.

«Il cancro al seno - riferiscono dai Lions - vede le diagnosi annuali arrivate ad oltre cinquantamila in Italia e grazie alle metodiche di screening e diagnosi precoce, aumenta progressivamente il numero di tumori individuati in fase iniziale, riducendo il tasso di mortalità rispetto al passato». Le iniziative andranno avanti per tutto il mese di ottobre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA