Terni, lavanderia per gli indigenti riceve
una donazione dalla onlus Francesco Schiarea

Terni, lavanderia per gli indigenti riceve una donazione dalla onlus Francesco Schiarea
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Marzo 2014, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 19:07
TERNI - La Lavanderia del Sole di via Rosselli ha ricevuto una donazione da parte dell'associazione Francesco Schiarea che consentir l'acquisto di una nuova asciugatrice e di uno stock di sapone e detersivi che permetteranno alle volontarie di continuare ad offrire un aiuto alle tante famiglie in difficoltà.



In tanti si rivolgono alla Lavanderia del Sole, che offre un servizio gratuito di lavanderia, stireria e rammendo per gli indigenti della città. La donazione di questi materiali da parte della onlus nata per ricordare Francesco, un ragazzo ternano strappato alla vita a soli 29 anni, rientra nell’accordo attuativo stipulato per il 2014 tra il Comune e l’associazione.



“Con questa collaborazione - dice l’assessore ai Servizi Sociali, Stefano Bucari - si conferma la centralità della funzione del mutuo aiuto svolta dalla Lavanderia del Sole, servizio nato negli anni Ottanta per rispondere ai bisogni dei singoli, che si è progressivamente consolidato ed evoluto diventando una risposta anche alle situazioni di fragilità che coinvolgono le famiglie con minori”.

Per sostenere attraverso donazioni l’Associazione Francesco Schiarea ci si può rivolgere a: m.schiarea@tiscali.it