Terni, la polizia ricorda Roberto Antiochia, l'agente che ha dato la vita per difendere la legalità

Terni, la polizia ricorda Roberto Antiochia, l'agente che ha dato la vita per difendere la legalità
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 16:17

TERNI - La polizia ha ricordato anche quest'anno, Roberto Antiochia, l'agente medaglia d'oro al valor civile, nato a Terni e morto a Palermo nell'attentato di mafia al vice questore Antonino Cassarà e alla sua scorta, il 6 agosto 1985.

La cerimonia di commemorazione si è svolta questa mattina, davanti alla sede della questura di Terni, nella via intitolata a Roberto, con la deposizione di un mazzo di fiori da parte del questore, Bruno Failla, e del presidente dell’Anps, l' associazione nazionale polizia di Stato, Maurizio Lucchi.

Il questore Failla, accompagnato dal vice questore vicario, Luca Sarcoli e dal capo di gabinetto Roberto Paterni, ha salutato, insieme alla dirigente della sezione polizia stradale di Terni i rappresentanti dell’associazione Libera, che si sono uniti alla polizia nel ricordo dell’estremo sacrificio del giovane poliziotto ternano.

Nella rotonda intitolata ai caduti e ai defunti della polizia, davanti al “Monumento alla Coscienza”, il questore Failla ha ribadito "il valore della memoria, l’importanza di ricordare coloro, che come Roberto Antiochia, hanno dato la vita per la difesa della legalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA