Terni, la parola d'ordine è prevenzione: La polizia stradale incontra duemila studenti

Terni, la parola d'ordine è prevenzione: La polizia stradale incontra duemila studenti
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2023, 19:01

TERNI - La parola d’ordine è prevenzione. Con la certezza che l’educazione stradale tra i giovani è uno dei punti di forza di chi ogni giorno lavora per garantire la sicurezza con l’ambizioso obiettivo di azzerare il numero delle vittime della strada.

Le campagne di educazione stradale con cui la polizia stradale diffonde la cultura della guida consapevole hanno permesso di incontrare duemila studenti tra Terni e Orvieto.

«I giovani sono i destinatari prediletti delle campagne educative perché saranno i nostri migliori testimonial della cultura della guida sicura in famiglia e tra gli amici, contribuendo ad una diffusione capillare di modelli comportamentali corretti e consapevoli - spiega una nota della polizia stradale. Tutti gli utenti della strada, dal pedone, al conducente di monopattino, all’autotrasportatore, devono essere consapevoli che solo con condotte corrette si può salvaguardare la vita propria e degli altri».

Icaro, Biciscuola, Chirone e Guida sicura sono solo alcune delle tantissime campagne di educazione stradale con cui la polstrada diffonde la cultura della guida consapevole.

In questi giorni la presentazione del progetto sulla prevenzione e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, promosso dal Comune di Terni con il patrocinio della polizia e l’intervento di personale della polizia stradale nelle scuole che hanno aderito al progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA