Terni film festival con la raccolta di beneficenza
realizza un pozzo per l'acqua in Kenia

Terni film festival con la raccolta di beneficenza realizza un pozzo per l'acqua in Kenia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Dicembre 2019, 13:45
Il Terni Pop Film Fest – Festival del Cinema Popolare, diretto da Antonio Valerio Spera e organizzato da Michele Castellani, con grande orgoglio e soddisfazione annuncia che, grazie alla serata di solidarietà dello scorso 12 ottobre, ha contribuito alla realizzazione di un pozzo nel distretto di Taveta in Kenia, ai confini della Tanzania.

Dopo il successo della prima edizione con il notevole coinvolgimento del pubblico ternano nella raccolta fondi per #EveryChildIsMyChild, il festival ha deciso di proseguire il percorso nella solidarietà anche per la seconda edizione che si è tenuta a Terni dal 10 al 13 ottobre scorso.

La penultima serata della manifestazione, infatti, è stata dedicata alla raccolta fondi per il Progetto Acqua della Icio Onlus, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d'acqua in una delle zone più aride dell'est Africa. A presentare il progetto sono stati Enzo Iacchetti e Icio De Romedis, insieme al regista Valerio Groppa che ha mostrato i suoi cortometraggi Oggi offro io (co-diretto con Alessandro Tresa) e Spedizioni speciali realizzati proprio per sensibilizzare il grande pubblico al tema.
 
La Icio Onlus è attiva dal 1994 e ha costruito più di 960 pozzi nell’est Africa. Per maggiori info: http://www.musioka.it/
© RIPRODUZIONE RISERVATA