Terni, Festa in barba alle norme anti-covid
salta per l'arrivo della polizia

Terni, Festa in barba alle norme anti-covid salta per l'arrivo della polizia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2021, 16:46

TERNI - Hanno sfidato le norme anti-covid organizzando una festa in casa, che è saltata per l'intervento della polizia. Che ha dentificato le sette persone, tutte di nazionalità nigeriana, presenti nell'appartamento di Borgo Bovio.   

L'operazione rientra nei controlli rafforzati dalla questura, sia per prevenire i reati predatori che per verificare il livello di osservanza delle misure anti-covid da parte dei cittadini. Sono stati fermati 321 veicoli e identificate 778 persone. Quattro le denunce penali e due le sanzioni amministrative elevate nei quattro posti di blocco organizzati dal personale della questura col supporto del reparto prevenzione crimine Umbria e Marche. I controlli hanno interessato anche persone sottoposte a misure alternative alla detenzione e alle misure di prevenzione.

Sul fronte dei controlli anti-covid, mentre non sono state registrate situazioni critiche nel corso della settimana, particolarmente complesse sono risultate le operazioni interforze nelle giornate di sabato e domenica.

Quando si sono moltiplicati gli sforzi del personale operante per intervenire preventivamente sui numerosi assembramenti di persone, poi rimossi in tempi accettabili, ma anche in contesti privati “fuori legge”, come le feste organizzate con la partecipazione di un elevato numero di persone.

Nel corso dell'attività anti-covid in cui, nel corso della settimana, sono state impiegate pattuglie della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale, sono state identificate 1.868 persone e sono stati controllati 93 esercizi pubblici. Elevate 14 sanzioni da 400 euro l'una.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA