Terni, auto contro scooter in via Battisti: Grave 43enne ternano
Nuovo incidente in Valnerina in attesa dei tutor

Terni, auto contro scooter in via Battisti: Grave 43enne ternano Nuovo incidente in Valnerina in attesa dei tutor
di Nicoletta Gigli
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2023, 09:00

TERNI - L’impatto tra lo scooter e l’auto è stato molto violento.

Nell’incidente che si è verificato ieri mattina in via Battisti, all’altezza del parco di Cardeto, il 43enne ternano che viaggiava sul mezzo a due ruote ha riportato lesioni gravissime.

L’uomo è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale con un trauma cranico e facciale e altre lesioni.  Soccorsa dall’ambulanza del 118 e portata al “Santa Maria” anche la trentenne che era alla guida dell’utilitaria, ferita in modo lieve e medicata in ospedale. Sull’auto della donna c’era anche una bimba in tenera età, che per fortuna non ha riportato lesioni.

Gli investigatori della polizia locale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Stando ad un prima ricostruzione l’auto condotta dalla trentenne si stava immettendo su via Battisti in direzione centro mentre lo scooter percorreva la strada in uscita dalla città. La certezza è che l’impatto tra i due mezzi è stato terribile. Il 43enne ternano è finito a terra e le sue condizioni ai primi soccorritori sono apparse subito molto serie. Soccorso dall’ambulanza e portato in ospedale è stato ricoverato con riserva di prognosi.

Per consentire i rilievi e rimuovere i mezzi coinvolti  è stato necessario chiudere per un paio d’ore il tratto di strada interessato dall’incidente.

Andato in scena tre ore dopo l’impatto tra un fuoristrada e un suv lungo la Valnerina, a poche centinaia di metri di distanza dal luogo in cui venti giorni fa ha perso la vita Manuel Galeazzi. L’incidente alle otto di ieri mattina, in prossimità della galleria della Cascata delle Marmore.

Sarà la polizia locale a ricostruire cause e dinamica dell’impatto laterale tra i due veicoli, che procedevano in direzioni opposte. Per uno dei conducenti è stato necessario il trasporto in ospedale ma le sue condizioni non destano preoccupazione. L’altro è rimasto illeso.

Il sangue versato da Manuel Galeazzi, 36 anni, sbalzato dalla sua utilitaria centrata da un’auto condotta da un 24enne positivo all’alcol e alla cocaina che viaggiava a folle velocità di fronte alla Cascata, ha imposto provvedimenti urgenti. A Collestatte, come ha confermato il prefetto, Giovanni Bruno, sarà installato un tutor che rileva la media velocità sia in entrata che in uscita. Si sta valutando di sostituire con i tutor anche gli autovelox che attualmente ci sono sul tratto ternano della Valnerina, fino a Ferentillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA