Terni, in arrivo una nuova mensa per l'istituto comprensivo Brin

scuola Brin
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Marzo 2023, 09:57

Al comune di Terni arriveranno 825.000 euro. Grazie alla partecipazione ad un bando del Ministero della Pubblica Istruzione, rivolto agli Enti Locali, per la presentazione di candidature per la messa in sicurezza o la realizzazione di mense scolastiche, da finanziare nell’ambito del Pnrr.

I soldi saranno utilizzati dal Comune per realizzare una nuova mensa presso il l’istituto comprensivo Benedetto Brin, in via piana dei Greci, al quartiere San Giovanni.

Il bando del Ministero pone come termine ultimo per aggiudicare i lavori per la realizzazione della nuova mensa, l’ultimo giorno del mese di agosto di quest’anno. «Data la ristrettezza dei tempi, in relazione al ridotto termine per l’aggiudicazione dei lavori, si è ritenuto di affidare a professionisti esterni il servizio di progettazione strutturale ed impiantistica definitiva, in modo da arrivare all’appalto dei lavori nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti dal finanziamento, rendendo il progetto completo in tutte le sue parti e completamente rispondente ai principi previsti dal Pnrr», fanno sapere da palazzo Spada.

I tempi per l’arrivo della nuova mensa saranno quindi davvero brevi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA