Terni, al Gazzoli omaggio a Mozart e Haydn con i concerti per pianoforte e orchestra

palazzo Gazzoli
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2023, 00:15

Domenica 22 gennaio alle 17.30 all’auditorium di palazzo Gazzoli appuntamento con i concerti dell’ associazione Araba Fenice dedicati al repertorio per pianoforte e orchestra.

A suonare sarà il gruppo da camera Talenti d’arte ed i pianisti Eloisa Cascio e Andrea Trovato. A dirigere l’orchestra sarà Emanuele Stracchi.

In programma un omaggio a Mozart e Haydn.

Del compositore salisburghese sarà eseguito il concerto numero 17 K 453 in sol maggiore, di Haydn invece verrà suonato il concerto in re maggiore Hob XVIII:II.

Con questa sezione della stagione concertistica, l’Araba Fenice vuole offrire agli appassionati la non consueta possibilità di ascoltare il pianoforte accompagnato dall’orchestra.  Si tratta di un organico nutrito che suona solo nelle prestigiose sale da concerto.

Il gruppo Talenti d’arte, che ha già accompagnato altri pianisti sempre nell’ambito dei concerti dell’Araba Fenice, è composto quasi totalmente da musicisti ternani, diplomati al Briccialdi di Terni.

Il biglietto d’ingresso al concerto di domenica costa 15 euro l’intero e 12 il ridotto riservato a chi ha più di sessantacinque anni. Per i ragazzi, sotto ai 18 anni, biglietti a 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA