Ternana retrocede in Serie C
ed il patron Bandecchi minaccia
di dare la società al Comune

Ternana retrocede in Serie C ed il patron Bandecchi minaccia di dare la società al Comune
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Maggio 2018, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 22:49
TERNI - La Ternana è ancora sotto la doccia ma il patron Stefano Bandecchi fa sentire subito la sua voce. La squadra rossoverde è appena retrocessa in C ma la proprietà invece di lanciare messaggi rassicuranti per il futuro, minaccia di rimettere la società a disposizione del Comune, salvo poi chiedere scusa per i risultati scadenti, annunciando di voler rispettare l'accordo con De Canio. 
«Se il popolo ternano non gradisce più la mia presenza nella città di Terni -afferma Stefano Bandecchi- e se debbo anche  constatatare  che il mio atteggiamento è stato male interpretato, visto che non era certo mia intenzione sfidare o peggio  offendere i tifosi, ma semplicemente essere  partecipe di un momento così difficile mettendoci la faccia, posso decidere, se è questo che mi chiede il popolo ternano, di mettere  la squadra e la società  a disposizione del Comune di Terni e di tutta la tifoseria che potranno cosi avere le azioni della società a disposizione da domani mattina. Resta chiaro che tutti i conti sono in regola ,gli  stipendi pagati e ovviamente  non ci sono debiti. Se contrariamente la città di Terni e la tifoseria vorranno che io prosegua  con il mio impegno, che seppure sbagliando, è stato sempre svolto con onestà e dedizione, Stefano Bandecchi e Unicusano si impegneranno a preparare il futuro campionato con il massimo sforzo».
Un chiaro e scuro che sfocia poi verso il futuro: «Dal punto di vista tecnico -conclude Bandecchi- si ripartirà  rispettando l'accordo triennale preso, con il rispettabilissimo Mister De Canio. Chiedo scusa alla cittadinanza e alla tifoseria per i risultati scadenti e scandalosi che la mia gestione ha avuto, che mi impongo oggi, con rispetto e umiltà di attendere le vostre decisioni». Le decisioni di chi? 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA